Gestire il passaggio generazionale con il Cruscotto di controllo

La newsletter video la trovi su Youtube al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=6CpBLrWmR3A

Come sapete, uno dei miei cavalli di battaglia è la creazione e l’implementazione di Cruscotto di Controllo Aziendali (se non sai cosa è puoi leggere tutti i dettagli su http://www.consulentiaziendaliditalia.it/cruscotto-di-controllo/), ossia di uno strumento che fa direttamente riferimento alla Balance Scorecard di Kaplan e Norton, che serve a tenere sotto controllo l’azienda, specialmente le piccole aziende.

Oggi il problema di molti imprenditori è che non riescono a comprendere pienamente cosa stia accadendo in azienda. Questa mancanza di percezione di cosa stia succedendo fa nascere in loro uno stato di ansia che si ripercuote poi nella vita di tutti i giorni.

Avere un cruscotto di controllo sostanzialmente è proprio come avere davanti tutti gli indicatori economici, finanziari, di rendimento, indicatori sull’operato dei collaboratori, indicatori sull’operato per l’orientamento verso la clientela, ecc… sostanzialmente si controllano tutti questi indicatori che presiedono all’integrità dell’equilibrio aziendale.

È quindi uno strumento semplice, è uno strumento economico, perché non comporta una spesa eccessiva, soprattutto non stravolge le normali procedure aziendali, ed è efficace perché in un foglio A4 si ha sotto controllo l’azienda.

Molto spesso vado in azienda e l’imprenditore mi dice… leggi l’articolo completo al seguente link:
http://www.controlloaziendale.it/controllo-aziendale/gestire-il-passaggio-generazionale-con-il-cruscotto-di-controllo/