IL WEB CI AIUTA AD INDIVIDUARE LE ‘TRIBU’ E AD AUMENTARE L’EFFICENZA DELLA NOSTRA STRATEGIA!

Quando realizzi la tua strategia di web marketing il primo passo è individuare una tribù a cui ti vuoi rivolgere.
Con il termine tribù vogliamo indicare un gruppo di utenti della rete che condividono interessi ed emozioni, in cui questi utenti che ne fanno parte si relazionano gli uni con gli altri, influenzando reciprocamente, dunque, il loro modo di pensare e le loro scelte

(Corso Live di Web Marketing di I livello, comodamente davanti al tuo computer!
Prossime date:
GIOVEDI’ 12 LUGLIO alle ore 18.00
clicca qui http://www.corsiwebinar.it/ per prenotarti
Affrettati, sono rimasti solo pochi dei 40 posti disponibili)

Definire una tribù significa analizzare bene il bacino d’utenza e scegliere uno o più segmenti ‘bersaglio’ della nostra campagna. Significa poi analizzare attentamente questi segmenti, partendo da un analisi demografica (dove essi vivono, il loro stile di vita, la loro istruzione, etc.) fino ad analizzare i loro valori (quello in cui credono veramente) e i loro desideri, il loro ‘Profilo sociale’.
Il web aumenta esponenzialmente la portata di consumatori raggiungibili e questa attività diventa sempre più indispensabile. Ma specie nei Social Network la segmentazione rimane molto più semplice, visto le innumerevoli informazioni che ci vengono fornite e la velocità con cui possono essere reperite, con un bassissimo impiego di risorse!

Ricordati sempre che ti stai rivolgendo a persone ognuna diversa dall’altra, una strategia vincente è una strategia che meglio si adatta ad ognuna di queste persone, per quanto possibile esso sia.
Individuare un determinato ‘Profilo’ sui Social Network ai quali rivolgerci con una comunicazione mirata può darci un grande vantaggio sui concorrenti.

Per questo definire ed individuare ‘Tribù’ di utenti a cui rivolgersi è oggi oramai indispensabile!

Per sapere come definire una strategia di web marketing di successo partecipa al mio corso di web marketing di I livello, comodamente davanti al tuo pc
Ecco le prossime date:
GIOVEDI’ 12 LUGLIO alle ore 18.00
clicca qui http://www.corsiwebinar.it/ per prenotarti!
Potrai pormi delle domande dal vivo e parlare con me in completa privacy

Se sei interessato al Web Marketing e vuoi capire in poco tempo di cosa si tratta, allora partecipa prima al WEBINAR GRATUITO sul web marketing, comodamente davanti al tuo computer!
GIOVEDI’ 06 LUGLIO alle ore 15.00
clicca qui http://www.corsiwebinar.it/index.php/dimostrazione per prenotarti!

Torna in alto