Elimina i servizi a basso valore aggiunto dal tuo studio!

Il commercialista può ESTERNALIZZARE TUTTI I SERVIZI A BASSO VALORE AGGIUNTO: può affidare a terzi l’onere di effettuare quelle operazioni semplici, ripetitive, dispendiose, necessarie, ma non sufficienti a creare il prestigio di un servizio. Il beneficio sarà quello di avere meno costi fissi e di liberare così tempo ed energie.
Come ben sappiamo, per realizzare una buona contabilità sono necessarie tre fasi di lavoro:

1. 1. L’immissione, cioè le operazioni di raccolta dei dati della contabilità: registrare le fatture, i pagamenti, i movimenti bancari, le paghe, etc.;

2. 2. Il controllo di primo livello, per vedere se le registrazioni sono state effettuate in modo esatto: si controlla, ad esempio, la chiusura dei conti di debito, si verifica se la cassa è negativa, se gli estratti conti coincidono con i conti di debito o di credito delle banche (si tratta, insomma, di un’estensione dell’immissione);

3. 3. Il controllo di secondo livello, che riguarda l’analisi del reddito, le politiche di bilancio, le valutazioni dell’ammortamento, gli accantonamenti e la valutazione delle rimanenze (questa fase spesso è svolta insieme al cliente, chiamato in studio, per parlare delle varie questioni).

Le fasi 1. e 2. sono relativamente semplici e, generalmente, svolte da un impiegato di livello inferiore. La fase 3., invece, richiede competenze maggiori e, quindi, un più alto livello di specializzazione.

Esternalizzare le tue contabilità è possibile, noi lo stiamo già facendo con ottimi risultati e vorremo condividere con te questa opportunità.

Cosa ne pensi? Quali sono le tue perplessità?

Contattaci su http://www.ilnuovocommercialista.it/esternalizzazione-contabilita/e ti forniremo tutte le risposte di cui hai bisogno!

Torna in alto