Come la cambiale tratta può risolvere i problemi dell’azienda che non ha disponibilità di s.b.f.

tratta.jpgDalla nostra esperienza in tutta Italia abbiamo appurato che uno dei problemi più comuni per l’azienda è non riuscire a poter usufruire del salvo buon fine (s.b.f.), o perchè le banche hanno tolto le linee di credito o perchè il s.b.f. è troppo piccolo rispetto alle esigenze del fatturato.

Quando dobbiamo affrontare tali situazioni, noi di Soluzioni Crisi Aziendali utilizziamo uno strumento di vecchia data, ma estremamente efficace, forse dimenticato da molti: la cambiale tratta.

E per questo nel video di questa settimana, il Prof. Simone Brancozzi ci descrive dettagliatamente cosa è una tratta cambiale e in quali casi può essere utilizzata dall’azienda. Guarda, allora il video al seguente link: http://soluzionicrisiaziendali.it/videoformazione/

La cambiale tratta è un ordine incondizionato che il cliente (traente) fa nei confronti del debitore (trattario). In poche parole, il creditore ordina al debitore di pagarlo.

Ed il beneficiario del credito può essere il creditore ma anche una terza persona, tramite girata, pensiamo ad esempio ad un fornitore

Facendo un esempio pratico supponiamo che il signor Carlo Piani (creditore) deve riscuotere un credito da Luigi Bianchi (cliente di Carlo Piani, debitore). Carlo Piani emette una cambiale tratta ordinandogli di pagare, ma invece di portarla in banca la gira ad un proprio fornitore, la ditta Nettuno Srl, con cui ha un debito sospeso. Nettuno potrà o aspettare la scadenza e riscuotere il credito, o anticiparla in banca utilizzando il proprio s.b.f.

E se Nettuno Srl valuterà che Luigi Bianchi possa far fronte al pagamento e abbia garanzia di solvibilità, allora non avrà nessun problema nell’accettare, anzi avrò una doppia garanzia, poichè per il suo credito con Carlo Piani potrà rifarsi sia su Carlo Piani che su Luigi Bianchi.

Infatti, in caso di mancato pagamento di Bianchi, potrà attuare azione di regresso, andando ad esigere il proprio credito direttamente da Carlo Piani.

La cambiale tratta è una soluzione ideale, che noi spesso utilizziamo nelle nostre ristrutturazioni, per tutte quelle aziende che non hanno disponibilità di s.b.f e hanno difficoltà di smobilizzo del proprio fatturato, uno strumento che può fornirci un aiuto fondamentale.

Guarda il video del Prof. Simone Brancozzi ed avrai tutte le informazioni necessarie sulla cambiale tratta: http://soluzionicrisiaziendali.it/videoformazione/

Se, invece, vuoi trovare una soluzione o semplicemente vorresti approfondire l’analisi della tua situazione con un esperto di livello assoluto nel campo delle ristrutturazione crisi, hai a disposizione uno strumento eccezionale, infatti puoi richiedere via skype, in perfetta privacy, e per almeno un’ora, una consulenza privata con il Prof. Simone Brancozzi (clicca qui per avere maggiori informazioni) al costo di 300,00 Euro più Iva con la clausola soddisfatti o rimborsati. Potrai chiedergli qualsiasi cosa. Non perdere l’occasione di avere un consulto che potrebbe salvare la tua azienda contattaci e prenota una consulenza privata. (clicca qui per avere maggiori informazioni).

E se vuoi saperne ancora di più sulla Ristrutturazione Debiti e sulla gestione della crisi, su Amazon puoi scaricare i nostri nuovi eBook della collana ’Gestione e Soluzione delle Crisi Aziendali’, clicca qui: http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&field-author=Simone%20Brancozzi&search-alias=digital-text

Inoltre in regalo per te trovi tutti gli abstract da scaricare gratuitamente della collana ’Gestione e Soluzione delle Crisi Aziendali’ su www.mioebook.com

Torna in alto