Albania candidato paese UE, grandi opportunità senza rinunciare a tranquillità e sicurezza.

Ricordo ancora la prima volta che ho consigliato ad un imprenditore mio cliente, di internazionalizzare, spostando una parte delle attività in Albania.
http://www.imprenditoreitaliano.it/internazionalizzazione/

Quando sentì pronunciare il nome del piccolo stato balcanico, per anni al centro delle nostre cronache, mi fissò attonito qualche frazione di secondo, poi, accompagnandosi con il gesto della mano, mi mandò sinceramente a quel paese!

Erano pochi anni fa: io gli spiegai le potenzialità dell’Albania, i progressi che stava facendo in campo economico, la voglia di modernizzarsi e attrarre capitali stranieri.

Il mio entusiasmo riuscì a contagiarlo! E avevo ragione!! Oggi più di ieri!!!

Stamattina apro il giornale e leggo che finalmente l’Albania ha ottenuto lo status di candidato all’adesione all’UE.

Prima di poter entrare a tutti gli effetti in Unione Europea, però, dovrà affrontare numerose riforme e fare notevoli progressi dal punto di vista politico ed economico.

Ciò significa che farà ancora di più per attirare investitori e aziende stranieri, che possano accelerare ulteriormente il già rapido ammodernamento del paese.

L’Albania costituisce una grande opportunità, soprattutto per noi imprenditori italiani. Pensiamo solo a tre fattori strategici: la vicinanza geografica (dista soli 72km dalle nostre coste), la lingua (la maggior parte degli albanesi parla correntemente l’italiano) e il basso costo del lavoro (gli stipendi medi si aggirano intorno alle 250 euro mensili).

E allora cosa aspetti!? Non puoi perdere questo treno!

Collegati subito a http://www.imprenditoreitaliano.it/internazionalizzazione/ e compila la form per richiedere gratuitamente tutte le informazioni di cui hai bisogno su tutti gli aspetti dell’internazionalizzazione.