Dall’Italia all’Albania, il nuovo flusso migratorio per gli imprenditori

Sono sempre più quegli imprenditori che stanchi della stretta mortale del fisco verso le loro aziende si rivolgono a noi per trasferire i loro interessi in questo piccolo stato ma pieno di opportunità che è l’Albania.

L’aspetto interessante da analizzare in questi ultimi tempi risiede nel fatto che la delocalizzazione non riguarda tanto le grosse multinazionali quanto piuttosto una miriade di piccole imprese. L’interesse degli italiani nasce dal fatto che si respira oggi in Albania quell’aria che in Italia si respirava negli anni 60.

Sia che tu sia un’imprenditore, sia che tu sia un professionista, se anche vuoi scoprire quante opportunità questo paese può offrirti allora contattaci gratuitamente su http://www.imprenditoreitaliano.it/internazionalizzazione/

L’Albania è un paese che sempre più sta valorizzandosi nelle sue risorse, molto giovane demograficamente, e i cui giovani non emigrano più come un tempo se non con un approccio decisamente diverso rispetto a quello originario, ossia per studiare in Italia o in altri Paesi europei ma per tornare poi a casa dove una laurea è talora più spendibile che in Italia.

La vera rivincita nei confronti dell’Italia, tuttavia, è rappresentata dal fatto che il flusso migratorio ora è di segno opposto, in quanto molti imprenditori italiani cominciano ad orientarsi verso il Paese delle Aquile per sviluppare nuovi investimenti.

Il costo del lavoro ed il livello fiscale sono sicuramente più bassi rispetto al nostro, basti pensare che l’aliquota di tassazione sui redditi societari si attesta sul 10%.

Secondo i dati ufficiali del governo albanese pare che siano già 19 mila gli italiani che hanno un permesso di soggiorno per lavoro o per studio. Si tratta senza dubbio di una cifra ragguardevole in considerazione del fatto che siamo un paese con poco più di 3 milioni di abitanti.

Ed oltre agli imprenditori l’Albania inizia ora ad attrarre anche pensionati italiani attratti dal minor costo della vita.

Non lasciarti sfuggire quella che può essere la tua grande opportunità, per trovare un nuovo mercato o per abbattere i costi della tua attività, scopri tutte le informazioni su http://www.imprenditoreitaliano.it/internazionalizzazione/

Torna in alto