Cosa possono fare collaboratrici e collaboratori di studio invece di fare la contabilità? Eccone un esempio…

Al World Congress Of Accountants 2014 di Roma, oggi si stanno confermando ancor di più le mie idee sui servizi ad alto valore aggiunto che il commercialista del futuro dovrebbe offrire alla Piccola e Media Impresa.
http://www.libraearies.com/esternalizzazione-contabilita/

Ecco qui un tweet di questa mattina direttamente dal WCOA di Roma:
‘Finance is the biggest challenge for SME’s, #WCOARome our challenge is to simplify it, help them distil their proposition -> the biz plan!’

Fornire ad esempio all’impresa un servizio composto da Analisi e strategie per migliorare il proprio Rating, Analisi della Centrale Rischi, Analisi di Bilancio, elaborazione del Business Plan, permetterebbe all’azienda di presentarsi dinanzi alle banche con quadro complessivo chiaro e completo e grandi possibilità di ottenere nuova finanza. Secondo te che valore avrebbe un servizio del genere agli occhi del cliente?

Quelle sopra descritte sono tutte attività che un commercialista è sicuramente in grado di offrire e che potrebbe delegare alle collaboratrici del proprio studio, ma non lo fa per la scarsità di tempo a disposizione, tempo che ‘sprechiamo’ dietro a contabilità e adempimenti…

Si devono allora necessariamente liberare risorse, ad esempio esternalizzando queste a basso valore aggiunto che si svolgono quotidianamente e che hanno scarsissima redditività…

L’esternalizzazione la contabilità è possibile oggi in TOTALE SICUREZZA e AFFIDABILITA’ e sempre più diffusa, scopri allora il nostro servizio su http://www.libraearies.com/esternalizzazione-contabilita/ e richiedi subito gratuitamente tutte le informazioni!

Servizi ad alto valore aggiunto al cliente, questo è il futuro della nostra professione, questo è il modo in cui svolgono la interpretano i consulenti del network www.consulentiaziendaliditalia.it, questo è quello che potresti offrire tu a tutti i tuoi clienti entrando a farne parte (adesione GRATUITA). Leggi tutte le informazioni su come aderire sul nostro sito www.ilnuovocommercialista.it

Torna in alto