Per evitare la www.lamortedelcommercialista.it devi vincere 6 a 4 e non piu 1 a 0

Se non si acquisiscono nuovi clienti, è certo che qualcuno ne perdiamo per mille motivi (concorrenza agguerrita, internet, fallimenti aziende, morte cliente, figli che subentrano ai genitori ecc…) e che quindi siamo destinati a diminuire il fatturato e di conseguenza a diminuire i nostri guadagni.
E voi fate qualcosa di veramente utile per aumentare i vostri clienti?
Se non avete fatto nulla leggete questo messaggio, io l’ho inviato ai miei clienti all’inizio del 2013, vi potrebbe essere utile.

‘Negli ultimi anni non esiste nessun settore industriale che non abbia avuto grossi scossoni e profonde e veloci ristrutturazioni, basti pensare ad esempio al tessile, all’elettronica oppure alla grande industria. Cercando quindi di concentrarci su quello che possiamo governare è indubbio che il nuovo oggi richieda atteggiamenti diversi. Se pensiamo di affrontare il 2013 usando schemi vecchi riusciremo solo a perdere tempo e a sprecare energie. Uno dei nemici principali dell’attività del Commercialista è il benessere e la pigrizia che ne consegue.

Chiunque svolga un’attività commerciale conosce l’importanza di dedicare del tempo a sviluppare relazioni e molti colleghi da tempo seguono, più o meno inconsciamente, questa strategia. Oggi però serve fare di più. L’attenzione al networking deve essere massima e al primo posto nella strategia di un bravo Commercialista: in primis, dunque, nella nuova era digitale è fondamentale valorizzare il proprio brand personale su internet attraverso un sistema professionale di web marketing (come ad esempio il nostro servizio Personal Social Web, per tutte le info vai su http://www.ilnuovocommercialista.it/#benefit2), partecipando ed interagendo, anche e soprattutto sul web, nei momenti importanti della vita sociale di un paese, ad eventi e iniziative locali, iscriversi a community culturali, economiche, sportive essere parte attiva nell’organizzazione, anche sul web, di eventi con amici e potenziali clienti.

Vivere appieno la professione investendo il proprio tempo per sviluppare relazioni costanti con il solo desiderio di conoscere nuove persone e allargare il proprio bacino di contatti, questa è una delle sfide più difficili da vincere se si vuole crescere. Prima poteva essere la chiave di successo dei più bravi, oggi è elemento indispensabile per restare sul mercato.

Se il pigiama, le ciabatte e la TV sono sempre protagoniste delle nostre serate, non riusciremo a crescere come vogliamo consapevoli che oggi, complice la riduzione dei margini e la crescente competizione, aumentare i clienti e il portafoglio è indispensabile per mantenere il tenore di vita attuale. L’approccio al networking puro è faticoso, richiede forte impegno e dedizione ma è la sola strada utile per allargare il giro di conoscenze e creare nel tempo quel clima di fiducia indispensabile per fare il nostro lavoro. Per riuscirci occorre che gli impegni, anche quelli sul web, siano vissuti come momenti sociali in cui si riesce a star bene e si spende del tempo utile per se stessi e gli altri. Occorre soprattutto entrare nella giusta sintonia con la gente.

A seconda della propria situazione familiare occorre poi cercare di coinvolgere i propri cari, dove è possibile, perché condividano i sacrifici ma anche le gioie. Questo diventa quasi naturale se il proprio network si trasforma in amicizie e rapporti consolidati. Solo così è possibile provare a pianificare un approccio dedicato al networking. L’atteggiamento e la programmazione verso questa attività diventano fondamentali.

Questa è la principale differenza rispetto ad un approccio spontaneo che per definizione esclude certe opportunità e rende meno rigoroso il metodo. La prossima serata in cui rientreremo a casa stanchi dopo una dura giornata di lavoro, ci metteremo le ciabatte, il pigiama e crolleremo sul divano con il telecomando in mano decidendo di non dedicarci alla vita sociale sul web, staremo decidendo di perdere delle opportunità, magari anche quella professionale della vita. E in questo caso economia, governi e mercati non c’entrano. Hanno vinto la TV, le ciabatte, la nostra pigrizia.’

Per far sì che nuovi potenziali clienti ti trovino, per aumentare la tua autorevolezza sia sul web che nella vita di tutti i giorni, per sfruttare al meglio il tuo networking, hai bisogno di un sistema professionale di web marketing, per diffondere nella rete la tua figura professionale ed allargare così esponenzialmente la tua base di contatti.

Personal Social Web è il servizio creato per creare, diffondere e consolidare la tua immagine nel web. Un servizio del valore di oltre 6.000 Euro, che puoi ricevere gratuitamente insieme a moltissimi altri benefit entrando nel nostro network di professionisti www.ilnuovocommercialista.it.

Per tutte le info su questo e su tutti gli altri benefit del network, vai su www.ilnuovocommercialista.it
Scarica, inoltre, gratuitamente il nostro eBook ‘Il Commercialista del Futuro’, clicca qui: http://www.ilnuovocommercialista.it/ebook-il-commercialista-del-futuro/

Torna in alto