Le WDO, guadagnare tempo per la salvezza della propria azienda

Quando l’azienda è in difficoltà il management si trova a dover agire contemporaneamente su due fronti:

1. recuperare produttività e profittabilità sia aumentando il fatturato e/o riducendo i costi, sia riducendo l’incidenza del capitale investito;

2. conservare le line di credito in essere con fornitori, banche, ecc., e ottenere ulteriori finanziamenti per finanziare le azioni di recupero.

In tali circostanze è comprensibile che il management si sforzi di occultare i segni della malattia facendo apparire una polmonite come un semplice raffreddore o, se ciò dovesse risultare poco credibile, evidenziare i segni di regresso della malattia.

Le WDO sono quindi lo strumento utilizzato per rallentare, almeno sulla carta, l’evolversi della malattia nell’intento di guadagnare tempo e cogliere i risultati delle azioni correttive intraprese.

Si tratta di una sorta di maquillage che consiste nel rivalutare una o più poste dell’attivo e/o sottovalutare una o più poste del passivo in deroga ad una serie di sani postulati di bilancio.

Se la tua azienda è in sofferenza, se si trova in crisi di liquidità, se i debiti con fornitori ed erario ti attanagliano o anche se solamente inizi a percepire i primi sentori della crisi, forse utilizzare le WDO può essere un’ancora di salvezza.

Affidati a professionisti esperti nella gestione delle crisi aziendali, richiedi tutte le informazioni sul nostro servizio Ristrutturazione Debiti, clicca qui: http://www.consulentiaziendaliditalia.it/ristrutturazione-debiti/

Se desideri richiedere una Consulenza privata in Webinar direttamente in Webinar con il Prof. Brancozzi allora clicca qui:http://soluzionicrisiaziendali.it/#contatto

Inoltre, la nostra nuova collana di eBook ‘Gestione e Soluzione della crisi aziendale’ ha come obiettivo quello di farti capire che con l’aiuto di un esperto puoi salvare la tua azienda e guidarla verso acque più sicure. L’importante è elaborare un piano completo ed efficace e avere degli obiettivi raggiungibili per cui ricominciare a lottare.

I primi tre volumi, li trovi già su Amazon, clicca qui per scaricarli:http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&field-author=Simone+Brancozzi&search-alias=digital-text

Torna in alto