Il web marketing, una necessità anche per commercialisti come noi

La Riforma Bersani (2006), anche per i commercialisti, «garantisce la pubblicità informativa, con ogni mezzo, avente ad oggetto l’attività professionale, le specializzazioni ed i titoli professionali posseduti, la struttura dello studio ed i compensi delle prestazioni senza vincoli». In pratica, ogni libero professionista può promuovere se stesso e la propria professione, sfruttando ogni mezzo di comunicazione.

Nonostante ciò, dobbiamo ammettere che i commercialisti non si sono avvalsi di questa importantissima liberalizzazione, al fine di «puntare ad una maggiore penetrazione del mercato, con messaggi che veicolino servizi specializzati, qualità e propensione al risultato».

I commercialisti, se vogliono essere consulenti aziendali autorevoli e se vogliono sbaragliare la concorrenza, debbono crearsi un digital brand personale: un marchio/immagine, che condensi attraverso contenuti digitali lo stile personale di lavoro, la propria professionalità, i propri obiettivi.

In pratica, il commercialista deve mettere in rete il suo profilo autobiografico e mostrare la sua autorevolezza, attraverso la descrizione dei servizi che offre. La sua fama deve essere testimoniata dai contenuti pubblicati nel sito personale, nei Social networks e nelle communities di professionisti.

Affiliandoti al network www.lamortedelcommercialista.it hai gratuitamente il Personal Social Web, un piano di web marketing personalizzato, predisposto dallo staff tecnico del nostro network, per aumentare la tua fama e la tua autorevolezza e permetterti così di trovare nuovi clienti!

Che cosa stai aspettando allora? Scopri subito tutti i vantaggi ed i benefit che avrai entrando a far parte del network di professionisti più grande d’Italia, vai su www.lamortedelcommercialista.it

Scarica gratuitamente inoltre il nostro eBook ‘Il Commercialista del Futuro’, clicca qui:http://www.ilnuovocommercialista.it/ebook-il-commercialista-del-futuro/

Torna in alto