I segreti di Starbucks faranno successo anche in Italia?

“Un brand deve essere come un ponte di cui il consumatore si può fidare”, sono le parole di Howard Schultz, presidente di Starbucks, la più grande catena di caffetteria del mondo, che ha deciso di aprire anche qui in Italia, la patria del caffè, dove sono convinti che anche qui la gente farà la fila per pagare 5€ per un caffè americano. Perché direte voi? E’ per caso un folle costui?
www.simonebrancozzi.com
Perché da Sturbucks non si va semplicemente per un caffè, ma si va per trascorrere 2-3 ore del proprio tempo, sia tra amici sia anche solo per lavorare, e lo si fa dinanzi al ‘proprio’ caffè…

‘Proprio’, perché il cliente si sente come a casa sua, libero di potersi muovere e comportarsi come preferisce. Spazi, confort, bagni, fasciatoi, wi-fi gratuita, qualità dei prodotti serviti, tutti fattori fondamentali che troppo spesso si trascurano ma che contribuiscono enormemente alla fidelizzazione del cliente.

Perché Starbucks lavora con umiltà, vero credo della compagnia, sullo sviluppo del proprio brand e del proprio servizio, sulla fidelizzazione del cliente ogni giorno sempre più, creando un legame indissolubile con i propri consumatori, che sono felici di pagare 5€ per un caffè…

Allora anche tu devi puntare a rafforzare il tuo brand, a creare un’immagine ben precisa della tua azienda, a far sì che il cliente possa ‘attraversare il ponte senza paure’ e per farlo hai bisogno di strumenti adatti e di una consulenza professionale, esperta e qualificata al tuo fianco. Vai allora su www.simonebrancozzi.com