Rapporti commerciali con San Marino dal 2015

Spazio dedicato all’ Dott. Gino Manoni, referente del network www.consulentiaziendaliditalia.it per la provincia di Ancona.

San Marino entra ufficialmente nella white list fiscale,

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 6 del 9 gennaio 2015 il decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 29 dicembre 2014, recante: «Modifica del decreto 4 settembre 1996 di approvazione dell’elenco degli Stati con i quali risulta attuabile lo scambio di informazioni, ai sensi delle Convenzioni internazionali per evitare la doppia imposizione sul reddito in vigore con la Repubblica italiana. Inserimento della Repubblica di San Marino nella cosiddetta “white list”». Si ricorda che a seguito della legge 19 luglio 2013, n. 88, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale 30 luglio 2013, n. 177, di ratifica della Convenzione tra la Repubblica italiana e la Repubblica di San Marino, per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le frodi fiscali, in vigore il 3 ottobre 2013, la Repubblica di San Marino, sempre su disposizione del Ministero dell’Economia e delle Finanze (Decreto 12 febbraio 2014: «Modifiche del decreto 4 maggio 1999, relativo all’individuazione di Stati e territori aventi un regime fiscale privilegiato» in G.U. 24 febbraio 2014, n. 45), era stata già espunta dalla “black list” fiscale, con la conseguente eliminazione di brigosi adempimenti burocratici che avevano penalizzato dal 2010 l’interscambio commerciale.

E ricorda, il network di professionisti più grande d’Italia è sempre a tua disposizione per una consulenza privata GRATIS, per analizzare lo stato della tua azienda, per trovare una soluzione alla crisi o semplicemente migliorarne il controllo e la gestione o, ancora, per cercare di aumentare i tuoi clienti, ti basta contattarci su http://www.imprenditoreitaliano.it/consulenze-gratis/

Torna in alto