Eventi Gratis in streaming: il 10% dei soci delle srl può chiedere la revoca degli amministratori !

info sugli eventi—> https://www.ilnuovocommercialista.it/eventi/

“Sapevi che dal 21 marzo 2019 il 2409 è stato esteso anche alle srl, anche quelle piccole” ? Con questa estensione il 10% dei delle srl può portare la denuncia al tribunale delle imprese per chiedere la revoca degli amministratori e la nomina dell’ammnistrazione giudiziaria.

E dunque non hai un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, rischi (come amministratore) di andare addirittura a casa!

Citando una recentissima sentenza, a tal proposito il tribunale di Milano parla di “mala gestio”, cioè gestione non adeguata.Addirittura i giudici hanno espressamente detto che il budget e l’analisi di bilancio, benchè utili, non sono sufficienti a configurare un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile.

Quindi TUTTE le aziende, anche quelle che vanno BENE, devono dotarsi di uno strumento di controlloqualitativo atto ad intercettare eventuali indizi di crisi, cioè in grado di fare prevenzione.

Lo strumento ideale per adempiere a questo obbligo è la Balanced Scorecard, riconosciuta come l’unico strumento al mondo a livello scientifico (ideato nel 1992 negli Usa da Kaplan e Norton e ora utilizzato da tutte le nazioni più avanzate al mondo) per assolvere alla funzione di cui sopra.

Per avere maggiori info partecipa ai prossimi eventi gratuiti in streaming sulla Balanced ScorecardSaranno proprio questi i temi dei prossimi eventi in streaming, ai quali ti consiglio caldamente di partecipare per poter aumentare le possibilità di dare alle aziende del nostro paese un futuro migliore; hai l’opportunità di farlo gratuitamente partecipando ai prossimi eventi in STREAMING sul Cruscotto di Controllo (direttamente dal tuo ufficio, da casa tua o da dove vuoi): https://www.ilnuovocommercialista.it/eventi/

Torna in alto