Tradotto in italiano l’aggiornamento sulla Balanced Scorecard di Robert Kaplan

✅Buongiorno collega, lo scorso novembre, se non lo avevi visto, avevamo inviato un aggiornamento speciale sulla Balanced Scorecard scritto nel 2020 proprio dal padre fondatore della Balanced Scorecard, Robert S. Kaplan (che nel 1992 insieme a David P. Norton fu il primo a scrivere sulla BSC) in collaborazione con David McMillan
✅Ora abbiamo tradotto l’aggiornamento e lo puoi scaricare gratuitamente in formato pdf al link seguente: https://www.cruscottodicontrollo.it/wp-content/uploads/2024/02/Aggiornamento-del-Balanced-Scorecard-per-le-Strategie-basate-su-Tre-Pilastri-1.pdf
Aggiornamento-del-Balanced-Scorecard-per-le-Strategie-basate-su-Tre-Pilastri-1.pdf
Il titolo originale è: “Updating the Balanced Scorecard for Triple Bottom Line Strategies” – Harvard Business School.
Scorri più in basso per leggere una breve sintesi e il pdf completo.
Se sei a digiuno o se credi di essere esperto di Balanced Scorecard, ti invitiamo a partecipare gratuitamente ad uno dei nostri eventi in streaming, durante i quali potrai anche confrontarti con gli oltre 850 colleghi che stanno utilizzando il Cruscotto di Controllo® (ti ricordiamo che il Cruscotto di Controllo® è una Balanced Scorecard).
Gli eventi si chiamano:
“Esempi pratici: adempimenti Adeguati Assetti e Crisi.
Strumenti ed esempi pratici di cosa dovrebbe fare uno studio serio, professionale e scrupoloso per tutelare i propri clienti dalle responsabilità penali e civili e massimizzare la loro redditività aziendale”.
Gli eventi durano solo 2 ore e le prossime date saranno:
https://www.cruscottodicontrollo.it/eventi-in-streaming/
Iscriviti subito, i posti sono limitati!
Qui di seguito ecco l’abstract dell’aggiornamento sulla BSC e il link del pdf completo: https://www.cruscottodicontrollo.it/wp-content/uploads/2024/02/Aggiornamento-del-Balanced-Scorecard-per-le-Strategie-basate-su-Tre-Pilastri-1.pdf
“Molte aziende stanno ora tentando di ottenere risultati triplici in termini di parametri finanziari, ambientali e sociali.
Le strategie di successo per ottenere tali prestazioni, tuttavia, generalmente richiedono nuove relazioni tra più attori in più settori lungo la catena di fornitura di prodotti e talenti di un’azienda.
La Balanced Scorecard (BSC), originariamente sviluppata per descrivere e implementare la strategia di una singola organizzazione, deve essere adattata per riflettere tali strategie multi-stakeholder per ottenere prestazioni triplici.
La prospettiva finanziaria è sostituita da “Risultati” per comprendere aspetti finanziari, ambientali e parametrici; Il cliente diventa “stakeholder” per riflettere gli interessi dei molteplici partecipanti all’ecosistema; e Learning & Growth diventano “Enabler” per includere le nuove funzionalità di collaborazione e allineamento.
Il documento motiva e illustra il nuovo quadro con esempi tratti da ecosistemi agroalimentari innovativi.
Ovviamente tutto il sistema della suite del Cruscotto di Controllo® è conforme alla giurisprudenza, alla normativa e al mio pensiero. “
Ai nostri eventi hanno partecipato più di 2.000 professionisti solo nell’ultimo anno!
E la partecipazione ti darà anche l’opportunità di scoprire il Network di professionisti più numeroso d’Italia: il Network Consulenti Aziendali d’Italia.
Non conosci il Network Consulenti Aziendali d’Italia?
Il Network è formato dai professionisti che utilizzano il Cruscotto di Controllo® nei propri studi. Si riunisce in streaming 2 volte al mese (il secondo e il quarto mercoledì del mese), ed è coordinato dal Prof. Simone Brancozzi, ideatore e creatore del Cruscotto di Controllo®.
Durante le riunioni il Prof. Simone Brancozzi propone argomenti di interesse e novità utili per la crescita professionale di tutti i membri del Network.
Le riunioni riscuotono sempre grande interesse, con una media di oltre 100 partecipanti.
Una volta all’anno il Network organizza un incontro formativo e svago in presenza, organizzato su più giorni, chiamato: “Convention Nazionale del Network Consulenti
Aziendali d’Italia”, che attualmente è arrivato alla 6° edizione, ed ogni volta si svolge in una location diversa.
Ecco le location delle varie edizioni:
Edizione n°1: Fano (PU)
Edizione n°2: Durazzo (Albania)
Edizione n°3: Porto San Giorgio (FM)
Edizione n°4: Isola d’Elba (LI)
Edizione n°5: Trento
Edizione n°6: Sicilia Ovest
Il nostro Network è il più numeroso ed autorevole network della consulenza aziendale in Italia. Unisciti a Noi!
Ti aspetta un futuro carico di soddisfazioni economiche e professionali.
Per scoprire come entrare gratuitamente a fare del network https://consulentiaziendaliditalia.it/ partecipa ad uno dei prossimi eventi (sempre gratis in diretta streaming).
Gli eventi durano solo 2 ore e le prossime date saranno:
https://www.cruscottodicontrollo.it/eventi-in-streaming/
Iscriviti subito, i posti sono limitati!
Leonida Consulting
Controllo e Marketing Aziendale
Via Campiglione 20
63900 Fermo – Italy
Tel. 0734/605020
N° verde 800135806
Skype leonardo-web
Mobile Prof. Brancozzi 3357589095

Torna in alto