Muovere e creare nuovo mercato della professione: Come? Offrendo nuovi servizi ad alto valore aggiunto. Li’ non c’e’ crisi.

Sabato scorso ero a cena e mi arriva una telefonata del collega e caro amico Antonio Sanges (secondo me uno dei massimi esperti in Italia di fiscalità sportiva).
Fra l’altro la sua amicizia e frequentazione è nata, guarda caso grazie al network www.ilnuovocommercialista.it, e mi dice che era ora di “Muovere il Mercato”!

Io gli rispondo che condividevo in pieno il suo pensiero ma che poteva pensarci durante la settimana e non il sabato… ma lui era un fiume in piena, e mi diceva di aver costituito l’associazione nazionale dei commercialisti esperti in fiscalità dello sport e che avrebbe gradito moltissimo il fatto di darmi la delega per le Marche.
Antonio sa del fatto che alleno una squadra di calcio e della mia malsana passione per le metodologie di allenamento nel calcio e sapeva benissimo che non potevo rispondere di no.

Racconto questo fatto perche mi ha colpito la frase “bisogna muovere il mercato”.
Con l’attività che faccio con il network www.consulentiaziendaliditalia.it vengo a contatto con moltissimi colleghi di tutta Italia, da Aosta a Siracusa, e le opinioni che raccolgo si possono dividere in due gruppi:

– l’80% dei colleghi piange e si lamenta rimembrando i bei tempi andati e rimane ancorato al vecchio tipo di professione nella convinzione assoluta che cambiare sia impossibile e che il commercialista sarà sempre nei secoli fiscalista contabile;
– il 20% innova e crea nuovi modi di fare la professione ben consapevole che il mondo è cambiato, ma soprattutto che il mondo cambia e cambierà in continuazione e che quindi la scelta vincente è quella di abbandonare i vecchi modi di fare professione, compreso il fatto che sarà ineluttabile anche esternalizzare la contabilità (il servizio e’ già stato attivato dal network ed e’ a disposizione di tutti, anche dei non appartenenti questo è il link: http://www.libraearies.com/esternalizzazione-contabilita/

In questi due anni di vita del network www.consulentiaziendaliditalia.it ho risposto decine di volte alla domanda “come funziona e soprattutto cosa fate?” Le mie risposte duravano almeno 10 minuti, cercando di essere il più compendioso possibile, da oggi in poi risponderò: “Creiamo e smuoviamo il mercato per gli appartenenti”

Ristrutturazione debiti, Cruscotto di controllo, Web Marketing, Consulenza Finanziaria Indipendente ed esternalizzazione contabilità.
Questi sono servizi che hanno una grande domanda e soprattutto sono servizi che aiutano le aziende, creano valore, sono di supporto all’imprenditore e scardinano la convinzione presente in tutti gli strati della società che il commercialista FA SOLO PAGARE IL F24.

Se anche tu vuoi ‘muovere il mercato e rinnovare la tua figura di commercialista entra a far parte del nostro network www.ilnuovocommercialista.it

Inoltre ecco un regalo per te, scarica gratuitamente l’eBook ‘Commercialista del Futuro’ su http://www.ilnuovocommercialista.it/ebook-il-commercialista-del-futuro/

Il commercialista solo fiscale e contabile è destinato a scomparire, evita www.lamortedelcommercialista.it, rinnova la tua figura e la tua professione come hanno già fatto i nostri affiliati ed aderenti al network www.consulentiaziendaliditalia.it

Affiliandoti al network avrai inclusa anche la possibilità di esternalizzare gratuitamente le tue contabilità presso la nostra struttura, scopri come funziona il servizio su www.ilnuovocommercialista.it

Leggi le nostre ultime news:

Come creare passa parola digitale. Verso un nuovo modo di estendere la propria fama professionale
La fine dei prodotti di massa
Il week-end spensierato dell’imprenditore…
Il passaggio generazionale, uno dei principali fattori di crisi extra-aziendali!

Ti è piaciuta questa news? Condividila sui tuoi Social Network

Torna in alto