Offri un nuovo servizio agli imprenditori in difficoltà: la Ristrutturazione Debiti

Ogni azienda deve agire nella consapevolezza che si sono moltiplicati i fattori che possono innescare una situazione di crisi. Questa si produce a causa di squilibri riscontrabili nella tenuta economica (cioè a livello del rapporto fra domanda e offerta), o a causa di squilibri a livello finanziario (investimenti sbagliati, errata gestione dei capitali, etc.).
Quando non si adottano misure adeguate per prevenirla o limitarla, la crisi aziendale sfocia inevitabilmente nell’accumulo di debiti, per lo più a breve termine. La conseguenza più infausta è l’insolvenza, con rischio di fallimento. Le colpe di tutto ciò sono a volte umane (dovute a scelte manageriali errate), a volte oggettive, legate a fenomeni imprevedibili del mercato. Certamente, la situazione economica globale, caratterizzata da una crisi generalizzata, amplifica tutti i potenziali fattori.

Poiché fronteggiare possibili situazioni di crisi, con conseguenti situazione debitorie, diventa un’esigenza normale per un’azienda, si fa urgente la necessità di qualcuno che sappia gestire e strutturare in modo ottimizzato il pagamento dei debiti, limitando al minimo le perdite. Lo scopo principale è quello di ripagare i creditori, riuscendo a salvare l’attività.

Qui entra in gioco il commercialista consulente aziendale, che deve supportare l’assistito, durante le varie fasi della ristrutturazione dei debiti, il cui scopo è il ristabilimento del perduto equilibrio finanziario.

Puoi scoprire come farlo nel nostro eBook gratuito ‘Il Commercialista del Futuro’, clicca qui per scaricarlo:http://www.ilnuovocommercialista.it/ebook-il-commercialista-del-futuro/

E se condividi la nostra visione sul futuro della professione di Commercialista e cerchi una struttura che sia in grado di supportarti in questa tua trasformazione, contattaci subito sul nostro sito web www.ilnuovocommercialista.it

Guarda le zone libere a disposizione, stanno solo aspettando un consulente proprio come te!
Val seguente link: http://www.ilnuovocommercialista.it/zone-libere/

Torna in alto